Service Management

Nell'attuale scenario si rende necessaria una trasformazione dell'IT Operation, da un modello di pura gestione tecnologico, ad un modello di gevernance guidato dalle necessità di business.

Per raggiungere l'obiettivo ComputerExperience S.n.c. mette a disposizione un team qualificato con risorse certificate ITIL che fanno del costante aggiornamento del loro backgroud il maggior punto di forza.

Cos'è ITIL?

ITIL™ è una documentazione completa utilizzata come framework che racchiude le best practices per l'IT Service Management.

Diventato rapidamente uno standard a livello internazionale, descrive i processi necessari per gestire efficientemente l'infrastruttura IT e per garantire i livelli di servizio in accordo con le prescrizioni dell'organizzazione e gli accordi stipulati con i clienti.

Questi processi sono stati raggruppati in specifici capitoli dedicati:

  • SERVICE SUPPORT
  • SERVICE DELIVERY
  • ICT INFRASTRUCTURE MANAGEMENT
  • PLANNING TO IMPLEMENT SERVICE MANAGEMENT
  • APPLICATION MANAGEMENT
  • THE BUSINESS PERSPECTIVE
  • SECURITY MANAGEMENT

La necessità di offrire servizi affidabili e performanti con un approccio 24x7x365 ha spinto ComputerExperience S.n.c. a costruire il suo team di persone altamente preparate, raggiungendo la certificazione ISO 27001 per le sue sedi a garanzia della sua organizzazione interna.

 

CENTRO SERVIZI

ComputerExperience S.n.c. dispone di due Centri Servizi distinti tra loro dedicati all'erogazione del servizio di operatività, gestione, monitoring e assistenza tecnica dei sistemi informativi dei clienti distribuiti sul suolo nazionale e internazionale. Tali centri sono identificati con l'acronimo di "NOC - Network Operation Center" e "SOC – Security Operation Center".

I due siti sono stati progettati per lavorare in modalità ACTIVE/ACTIVE, di fatto non esiste un sito principale ed un sito secondario intesi come uno il backup dell'altro, ma esistono due siti che possono erogare i servizi verso i clienti in modalità del tutto autonoma tra loro garantendo la business continuity e l'integrità dei dati del cliente.

Entrambi i siti sono certificati ISO 27001 e gli specialisti che vi operano seguono i processi aziendali certificati ITIL V3.

Computer Experience snc

di Pasquale e Aniello Bifulco

Sede Legale:
Via Piano del principe,33
80040 Poggiomarino (NA)

Sede operativa:
Piazza De Marinis, 7
80040 Poggiomarino (NA)

C.F. e Partita IVA: 06015901215

Contatti

Tel.()
081 19143767
081 5284912

Fax ()
0810107205

Per qualsiasi informazione contattaci saremo lieti di esserLe utili.

E-mail ()
Reparto Informazioni
info@computerexperience.it

Reparto Tecnico o Assistenza
assistenza@computerexperience.it

Privacy:
Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter! Sarai così sempre aggiornato sulle ultime novità