blog3 ban_news_eventi

È stato pubblicato l’Internet report Q4 2018, ovvero i dati di Hootsuite e di We Are Social che rivelano tutte le statistiche su Internet, il mobile, i social e il digitale. I dati suggeriscono che c’è stato un periodo eccezionale per i dispositivi mobili, con gli utenti globali che hanno speso 20 miliardi di dollari in app negli ultimi tre mesi. Inoltre, i numeri rilevano che sempre più persone in tutto il mondo in via di sviluppo si collegano a Internet, sono ormai 4,2 miliardi.

Traffico web e traffico mobile
Nonostante il leggero calo della percentuale di traffico web sui dispositivi mobili, gli utenti segnalano che hanno maggiori probabilità di utilizzare i propri telefoni quando vogliono andare online. Gli ultimi risultati del sondaggio Google Consumer Barometer suggeriscono che abbiamo cinque volte più probabilità di scegliere i nostri telefoni rispetto a un computer o tablet quando si tratta di accedere a internet.

Cosa fanno le persone su Internet
La maggior parte degli utenti di internet ricerca ancora marchi e prodotti online, ma gli ultimi dati suggeriscono che ci sono alcune differenze significative tra i vari paesi. Quattro su cinque acquirenti in Brasile affermano di condurre “sempre” ricerche online prima di effettuare un acquisto importante, ma in Cina questa cifra è appena di uno su tre.

Il mondo social
Le statistiche sui social network mostrano una diffusione social network che non accenna ad arrestarsi né per il numero degli utenti Facebook in Italia, né per quello degli utenti Twitter, né su Intagram: i social media in Italia crescono nonostante gli scandali sulla privacy e i molti dubbi sulla sicurezza e ancora di più crescono nel mondo.

Le preoccupazioni sulla privacy
I timori per la privacy sono stati un tema ricorrente per tutto il 2018. La più recente indagine globale di Statista sui consumi della società ha rilevato che il 42% degli utenti di internet del mondo temono che i loro dati siano “misurati” online, anche se, ancora una volta, ci sono alcune differenze significative tra culture.

Tutti i dati contenuti in questo rapporto di aggiornamento finale per il 2018 suggeriscono che avremo molte storie interessanti da segnalare per il prossimo anno.

In particolare, bisognerà prestare attenzione a:
– l’accelerata nella crescita degli utenti di internet nelle economie in via di sviluppo, in particolare in Africa.
– la continua forte crescita dei numeri complessivi degli utenti dei social media, ma alcuni cali significativi nel pubblico delle singole piattaforme di social media.
– un salto nel valore totale della spesa per l’e-commerce dei consumatori.

  • IL NOLEGGIO E' LA MIGLIORE GARANZIA CONTRO IL RISCHIO DELL'OBSOLESCENZA TECNOLOGICA

La più aggiornata tecnologia per i computer e le apparecchiature informatiche sono a portata di mano, con bassi canoni di noleggio. Grazie alla possibilità di upgrade durante tutta la vita del contratto di noleggio, l'utente è cautelato dal rischio che le proprie apparecchiature siano superate da tecnologie più avanzate.

Benvenuto nel blog di Computer Experience!

Quest'area è a disposizione di tutti i visitatori che voglio tenersi aggiornati sulle news della nostra realtà aziendale e del mondo della tecnologia e informatica.

  1. RISPARMIO: Il VoIP permette di risparmiare sulle tariffe telefoniche specialmente verso l’estero.
  2. RIDUZIONE COSTI: Il VoIP permette di ridurre i costi dei canoni telefonici. Un numero VoIP costa molto meno di una linea tradizionale analogica o ISDN.
  3. INVESTIMENTO: Il VoIP permette di riprendere dopo pochi mesi i soldi spesi per acquistare un’infrastruttura che possa permettere di fare chiamate in digitale.


Computer Experience snc

di Pasquale e Aniello Bifulco

Sede Legale:
Via Piano del principe,33
80040 Poggiomarino (NA)

Sede operativa:
Piazza De Marinis, 7
80040 Poggiomarino (NA)

C.F. e Partita IVA: 06015901215

Contatti

Tel.()
081 19143767
081 5284912

Fax ()
0810107205

Per qualsiasi informazione contattaci saremo lieti di esserLe utili.

E-mail ()
Reparto Informazioni
info@computerexperience.it

Reparto Tecnico o Assistenza
assistenza@computerexperience.it

Privacy:
Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter! Sarai così sempre aggiornato sulle ultime novità